Matrimoni dal 15 giugno 2021. Ecco le regole per la ripartenza
20 Maggio 2021Bonus Matrimoni: esclusi i novelli Sposi. Resta esclusivamente per le imprese.
16 Luglio 2021Contest per giovani videomaker sulla nascita e l’evoluzione dell’Unione Europea.
Iniziativa finanziata dalla Regione Lazio sull’avviso pubblico “Iniziative per la costruzione di un archivio della memoria storica del Lazio”.
MEMORIE D’EUROPA – Contest per giovani videomaker sulla nascita e l’evoluzione dell’Unione Europea.
Iniziativa finanziata dalla Regione Lazio sull’avviso pubblico “Iniziative per la costruzione di un archivio della memoria storica del Lazio”.
L’APS VentoteneMia, in collaborazione con il Comune di Ventotene, l’APS Eduka e grazie al contributo e al sostegno economico della Regione Lazio organizza e lancia il bando di concorso “MEMORIE D’EUROPA – Contest per giovani videomaker sulla nascita e l’evoluzione dell’Unione Europea”.
Il contest ha come target principale i giovani videomakers italiani e non ed è volto alla premiazione del miglior video/cortometraggio sulla storia e l’evoluzione dell’UE, con sfondo l’isola di Ventotene e il Carcere di Santo Stefano.
Il concorso in oggetto, infatti, si rivolge a giovani videomaker e allievi di Università, Istituti e Scuole di cinematografia di età compresa tra i 18 e i 35 anni ed ha come oggetto “Memorie d’Europa”, sottotitolo “Contest per videomaker sulla nascita e l’evoluzione dell’Unione Europea”. “I concorrenti saranno chiamati a realizzare un cortometraggio originale e basare il soggetto, nonché lo sviluppo visuale e narrativo, su sequenze filmate o d’animazione relative al tema indicato. Si lascerà libera interpretazione del tema, in senso letterale, metaforico o ironico”.
Visita le altre sezioni del sito www.memoriedeuropa.it, leggi il regolamento e partecipa al concorso!!!
REGOLAMENTO
- La partecipazione al concorso “Memorie d’Europa” è aperta fino dal 3 al 30 giugno 2021;
- Ciascun autore potrà iscrivere un massimo di 2 opere;
- Potranno partecipare al concorso i giovani tra i 18 e i 35 anni;
- I cortometraggi non dovranno superare i 29 minuti;
- I cortometraggi non dovranno risalire ad anni precedenti il 2019;
- L’iscrizione al concorso è gratuita ed è riservata ai soggetti in possesso dei su citati requisiti
- L’invio dell’opera/delle opere e di tutto il materiale ad essa concernente potrà essere eseguito tramite link e/o invio del file video al seguente indirizzo e-mail: info@memoriedeuropa.it .
SELEZIONE
La fase di votazione avverrà esclusivamente tramite pagina Facebook o sito internet/App “Memorie d’Europa”, con inizio il 3 luglio 2021 e termine 23 luglio 2021.
Al termine delle votazioni online, l’opera che avrà acquisito maggiori consensi vincerà il Premio Idea Creativa, pari ad un valore di € 1.500.
Il 30 luglio 2021, giornata dell’evento finale del festival Memorie d’Europa, sarà consegnato il premio al vincitore e verrà attribuito il Premio alla Regia, per un valore di € 2.000, assegnato dalla Giuria Tecnica composta da numero di 3 esperti/testimonial, con un rappresentante della Regione Lazio, partner economico dell’iniziativa.
Di seguito il link per scaricare il bando di concorso in formato .pdf:
Bando “Memorie d’Europa”
AUTORIZZAZIONI
L’iscrizione al concorso implica l’accettazione del regolamento in tutte le sue parti, l’autorizzazione alla visione pubblica per la quale l’autore non percepirà compensi o diritti di alcuna natura e a nessun titolo, e l’esattezza di tutte le informazioni richieste. Per ogni informazione la mail di riferimento è: info@memoriedeuropa.it
Il regolamento completo del concorso è consultabile sul sito internet www.memoriedeuropa.it.
Per maggiori informazioni: info@memoriedeuropa.it